Le Piscine Termali Theia
Relax per tutta la famiglia a Chianciano Terme

Alimentate a ciclo continuo dall’acqua termale della sorgente Sillene, le cui proprietà benefiche erano note dai tempi degli Etruschi e Romani, le piscine termali Theia si trovano a Chianciano Terme, a soli dieci minuti dal nostro hotel. L’acqua Sillene, ricca di anidride carbonica, carbonato di calcio, bicarbonato e solfati, ha proprietà antiinfiammatorie osteoarticolari e muscolo-tendinee, oltre a un effetto terapeutico su diverse patologie della pelle, che risulterà più morbida e liscia per giorni.

Il complesso prevede quattro vasche esterne e tre interne, collegate tra loro per oltre 500 metri quadri, movimentate da getti d’acqua e idromassaggi e dotate di ombrelloni e lettini disponibili fino ad esaurimento. La temperatura dell’acqua delle piscine è compresa fra i 33 e i 36 gradi, e sono dunque utilizzabili in tutte le stagioni. All’interno, esiste inoltre una piscina con percorso kneipp caldo/freddo, benefico per la circolazione degli arti inferiori, e un vero centro benessere per i più giovani (fra i 6 e 14 anni), dove le temperature della Grotta secca e della Grotta umida sono adatte anche ai più piccoli. Esiste anche un attiguo centro benessere per la famiglia con sauna, bagno turco, rasul, doccia finlandese e docce emozionali con grande area relax.

Informazioni utili

Alle piscine Theia si accede senza prenotazione, ad eccezione degli ingressi serali per eventi e cene per cui è esplicitamente prevista. Su prenotazione è anche l’ingresso al Centro Benessere. Sono da portare accappatoio e telo, cuffia (che è obbligatoria) e ciabatte, oltre al costume da bagno. In ogni caso alla cassa si trovano in vendita le ciabattine antiscivolo e la cuffia, e a noleggio il telo e l'accappatoio.
Nello spogliatoio gli armadietti sono attivati da un bracciale magnetico che serve anche per accumulare eventuali spese al bar ristorante, che potranno poi essere pagate al momento dell’uscita.

E' consigliabile fare bagni brevi e comunque non superiori ai 20 minuti e si consiglia di sostare sotto il getto dei vari giochi d'acqua per non più di 5-10 minuti. Non possono essere usate maschere, pinne ed altre attrezzature e sono proibiti schiamazzi e giochi rumorosi. I cellulari possono essere utilizzati solo con la suoneria disattivata ed è vietato fumare.
Coloro che soffrono di patologie come ipertensione arteriosa, cardiopatie, patologia cardiovascolare, malattie respiratorie croniche, epilessia, neoplasie, malattie immunitarie, malattie metaboliche, e coloro che hanno da poco subito interventi chirurgici, sono invitati a consultare il medico delle Terme.

Theia Bistrò
Disponibile per tutti gli ospiti con servizio bar e caffetteria durante tutto il giorno nonché con primi patti toscani e piccoli spuntini come pizza, tramezzini, insalatone e molto altro.

I Bambini
I minori di tre anni entrano in piscina e non pagano biglietto. Accompagnati dai genitori possono fare il bagno nella piscina in area coperta fatta apposta per loro. Intorno, giochi, servizi ad hoc, la giraffa Theiamilla e il suo amico Ippoltrone sono a loro disposizione. Da tre anni in su, i bambini pagano un biglietto ridotto, possono fare il bagno ma devono essere comunque accompagnati da un adulto.
La profondità delle piscine è circa un metro e trenta ed è garantita la presenza di personale di sorveglianza e l’assistenza medica. La piscina per bimbi è profonda 80 cm.

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì 10.00 - 19.00
martedì giorno di chiusura settimanale
sabato dalle 9.00 alle 24.00, ingresso notturno dalle ore 20.00
domenica dalle 9.00 alle 20.00
L'uscita dalle vasche è prevista 30 minuti prima dell'orario di chiusura della struttura.

Scopri i nostri pacchetti soggiorno con incluso un ingresso di quattro ore per due persone!

Pacchetti Soggiorno

Prenota il tuo soggiorno
Clicca per chiamare adesso
Chiama

oppure Invia la tua richiesta, verrai contattato al più presto.





   
PRENOTA
DATA DI ARRIVO
DATA DI PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI (0-12)