Blog

Cantucci e Vin Santo

Una tradizione tutta toscana.

Dire di no al dessert è davvero difficile… soprattutto se sei in Toscana!

Perché ai tipici cantucci con VinSanto è impossibile rinunciare!

Ma perché si chiama Vin Santo?

Santo perché usato in chiesa, o Santo perché la leggenda vuole che venisse somministrato ai malati di peste nel 1300 per alleviare loro le sofferenze, fatto sta che il Vin Santo è davvero una delizia! Vino ottenuto principalmente da uve appassite di Trebbiano e Malvasia, può essere prodotto anche con uve Sangiovese, e in questo caso si parla di Vin Santo Occhio di Pernice.

Vino dolce che ben si sposa a tutta la pasticceria secca, dà il meglio di sé in abbinamento ai toscanissimi cantucci, biscotti fatti con farina, uova, zucchero, mandorle e burro, dei quali si hanno tracce già dal 1600, dall’ inconfondibile taglio obliquo che li rende subito riconoscibili e famosi in tutto il mondo, perfetti per l’inzuppo!

Se non li hai mai assaggiati, o se ne sei goloso, la nostra Taverna è il posto giusto dove puoi trovarli sempre, rigorosamente fatti in casa, così come tutti i nostri dessert!

Ti aspettiamo!

Facebook
Pinterest
Telegram
WhatsApp
Email

Grazie per essere stato all’Hotel Villa Il Patriarca.

 

Puoi lasciare la tua recensione per condividere la tua esperienza o la tua opinione sui nostri servizi con altri clienti.

 

Compila il form indicando:

  1. Una valutazione sulla tua esperienza da 1 a 5 stelle, 5 stelle è il voto migliore.
  2. Il tuo nome o un soprannome.
  3. Una mail valida che ci permetta di verificare la tua identità.
  4. Un breve titolo sintetico per la tua recensione.
  5. Un breve testo che esprime la tua esperienza.

 

Clicca su Invia per sottoporci il tuo feedback. La tua opinione verrà visualizzata una volta esaminata dai nostri addetti per verificare che non ci siano violazioni delle nostre linee guida (es. non sono permessi contenuti promozionali, link o riferimenti ad altri venditori, linguaggio offensivo, informazioni personali).