Natale in Toscana
Mercatini di Natale a Montepulciano

Anche quest’anno aspettiamo trepidanti l’arrivo del Natale, da passare finalmente abbracciati ai nostri cari. Qui al Patriarca il camino è acceso ormai da giorni e tra poco addobberemo le nostre sale. Anche Montepulciano – incantevole borgo sul confine tra Valdichiana e Val d’Orcia – sta per spalancare le porte ai viaggiatori con tantissime attrattive.

MONTEPULCIANO

Questo borgo medievale non ha certo bisogno di presentazioni! Patria del Vino Nobile e di personalità illustri come Agnolo Poliziano, accoglie da sempre migliaia di turisti, divenendo centro anche di produzioni cinematografiche internazionali come I Medici o The Twilight Saga. Tuttavia, non tutti sanno che a Montepulciano durante il mese di dicembre si tiene il più grande Mercatino di Natale del Centro Italia.

I MERCATINI E PIAZZA GRANDE

Gli artigiani e commercianti del posto si radunano a Montepulciano per offrire i loro prodotti. Le bancarelle da esposizione, tutte realizzate interamente in legno, offrono prodotti di ogni tipo: dall’artigianato locale alle bevande classiche della tradizione invernale come il “Vin Brulé”. Durante l’ultima edizione (2019) sono state contate più di ottanta bancarelle. Il punto centrale dei Mercatini è Piazza Grande, dominata dal Palazzo Comunale di epoca rinascimentale.
Durante le passate edizioni, suggestive videoproiezioni dipingevano la facciata del Palazzo Comunale, facendo sognare migliaia di bambini. Le vedremo anche quest’anno? Non ci resta che scoprirlo.

CHRISTMAS TERRACE

Appena fuori da Piazza Grande il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano allestisce la “Christmas Terrace”. Ricavata all'interno di una terrazza naturale che domina la Val d'Orcia, la “Christmas Terrace” è un posto incantato dove potrete effettuare degustazioni del pregiato vino godendo del panorama mozzafiato del Tempio di San Biagio.

CASTELLO DI BABBO NATALE

La Fortezza medievale si trasforma nel “Castello di Babbo Natale”: le decine di stanze dell’antico palazzo ospitano le dimore degli elfi, la slitta con le renne e la sala del Trono, dove Babbo Natale è al servizio dei più piccoli, facendo foto e leggendo le loro lettere. I giardini della fortezza sono ricchi di decorazioni, bancarelle di street food e una stupenda pista di pattinaggio per far divertire grandi e piccini.

GIORNI DI APERTURA:
20 e 21 novembre
27 e 28 novembre
dal 4 al 12 dicembre
dal 18 dicembre al 6 gennaio 2022

PRENOTA LA NOSTRA OFFERTA DI CAPODANNO E VISITA I MERCATINI

NATALE IN TOSCANA

CAPODANNO AL PATRIARCA


Prenota il tuo soggiorno
Vuoi prenotare o richiedere informazioni, clicca per chiamare
+390578274407 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo.